User Pic

SERVIZI TURISTICI

Front Office Manager

  • Posti disponibili

    10

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Front Office Manager è una figura chiave all'interno della struttura alberghiera che deve essere in grado di gestire tutto il lavoro relativo al reparto Ricevimento. Le moderne strutture alberghiere però, esigono dal Front Office Manager, nuove competenze legate alla commercializzazione della struttura,al Web Marketing ed al Social Media Marketing. Per questo motivo gli obiettivi del corso di Front Office Manager sono: -Gestire tutte le procedure del reparto Booking & Front Office alberghiero, gestendo con professionalità l’ufficio prenotazioni e tutte le procedure di check in ( arrivo ) live in ( gestione del cliente in casa) e check out ( partenza dell’ospite); -Assistenza e comunicazione con il cliente -Acquisire competenze manageriali per la gestione del reparto camere (Room Division), che gli permetteranno dopo un’esperienza “operativa”, di accelerare la propria carriera; -Acquisire competenze base nella materie legate al mondo del Web Marketing & Social Media Sbocchi occupazionali: • Grandi catene alberghiere. • Alberghi indipendenti e strutture alberghiere (B&B , Agriturismi, villaggi turistici,residenze d’epoca, ecc) • Aziende legate al mondo alberghiero come ad esempio i fornitori di software per la gestione delle procedure, della “vendita on line”, del web marketing.

  • Requisiti ammissione

    Il corso è rivolto a neodiplomati, neolaureati, studenti universitari ed addetti del settore alberghiero con brevi esperienze operative. Predisposizione al contatto con il pubblico ed alle relazioni interpersonali - Propensione alla comunicazione, collaborazione e al lavoro in team - Conoscenza della lingua inglese - Padronanza della lingua italiana (scritta e parlata)

  • Ente

    Consorzio Grow-Up Ente

  • Tipo attestazione

    Attestato di Frequenza

  • Moduli del corso

    • Procedure e tecniche del reparto ricevimento in hotel

    • Reparto Housekeeping ( reparto piani e pulizia camere )

    • Web Marketing & Social Media Marketing

    • Il rapporto con il cliente e il problem solving