User Pic

AREA COMUNE

DIGITAL STRATEGY & WEB-MARKETING

  • Posti disponibili

    10

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il corso intende formare specialisti del web marketing ed in particolare dei social media e web community che saranno in grado di ideare e mettere in atto, gestire e monitorare una campagna di comunicazione web. Questa figura supporta il marketing dei prodotti o servizi, ma deve anche saper gestire online l’ottimizzazione del posizionamento e traffico dei contenuti emersi, difendendo la reputazione della stessa azienda per cui opera. Alla fine del percorso specialistico i partecipanti avranno una conoscenza approfondita del social media marketing, dell'editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, del monitoraggio e ottimizzazione delle parole chiave (SEO), della gestione relazioni online con i clienti, dell'editoria per blog, delle applicazioni sociali gestite anche sul mobile e svilupperanno una notevole capacità di gestione della comunicazione e del marketing aziendale, al fine di tutelare la reputazione on line delle aziende per cui lavorano. Qualunque azienda si occupi di fornire prodotti o servizi destinati in principale modo al mercato consumer, oggi trova utilità e necessità nell’avere un esperto di comunicazione sui social media, che sia dipendente o collaboratore, interno o esterno. La richiesta professionale di social e community manager sta salendo a dismisura: tutti vogliono qualcuno che curi i propri interessi sui social network in modo schematico, originale, creativo e soprattutto fruttuoso e remunerativo a livello economico. Le principali competenze di un Digital strategist sono : una solida conoscenza del marketing, del web marketing, nello specifico, del social media marketing. Inoltre, deve essere un esperto di strategia aziendale e di comunicazione aziendale. La finalità del corso è quella di fornire tutti gli strumenti necessari per implementare il Social Networking e il Web Marketing all’interno della strategia comunicativa dei diversi settori lavorativi.

  • Requisiti ammissione

    Destinatari del corso sono tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano riqualificarsi professionalmente e fare del Digital marketing e dei Social Network una nuova opportunità di lavoro (lavoratori in attesa di missione), oppure una competenza/abilità da aggiungere a quelle già possedute nell'espletamento del proprio ruolo lavorativo (lavoratori già in missione) I requisiti per l'ammissione al corso sono: 1) possesso del diploma di Scuola secondaria superiore o esperienza lavorativa documentata nell'area Marketing, Vendite e Comunicazione; 2) conoscenza dell'informatica di base e corretto utilizzo del P.C.

  • Ente

    CEDEFORM - SCUOLA FORMAZIONE LAVORO Ente

  • Tipo attestazione

    Attestato di frequenza

  • Moduli del corso

    • Web marketing: basi e strategie

    • Social Media Marketing - Piattaforme

    • Social Media Marketing - Advertising

    • SEM ( Search Engine marketing)

    • SEA (Search engine advertising) - Google Adwords

    • SEO ( Search Engine Optimization)

    • E-Mail Marketing

    • Content Marketing

    • E-Commerce

    • Web Analytics

    • Gestione di progetti, organizzazione e cloud

    • Orientamento finale