User Pic

SERVIZI TURISTICI

CAMERIERI AI PIANI

  • Posti disponibili

    12

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    il corso di formazione per Camerieri ai Piani mira a formare un profilo professionale fondamentale all’interno dell’industria alberghiera, essendo responsabile della soddisfazione del cliente, relativamente alla qualità del servizio offerto dalle camere. La particolarità di questa professione consente un facile ingresso nel mondo del lavoro alberghiero o di reintegrarsi professionalmente anche in età avanzata. Ai Camerieri a ai Piani sono, infatti, affidate, mansioni relative al ricevimento e assistenza del cliente, riordino, pulizia e manutenzione delle camere d’albergo e di tutti gli arredi ed accessori in essa contenuti. Ha, inoltre, la responsabilità di custodire gli effetti personali dei clienti e di soddisfare al meglio le singole esigenze degli stessi, anche personalizzando il servizio delle camere sulle specifiche richieste degli ospiti. L'Obiettivo principale di questo corso, quindi, è mettere nelle condizioni il partecipante di essere operativo da subito in qualità di cameriera ai piani, attraverso l’acquisizione di tutte quelle competenze teorico-pratiche necessarie per un corretto svolgimento del ruolo. CONTENUTI: Introduzione al mondo housekeeping, Le regole comportamentali, L’Approccio assertivo con l’Ospite, Conoscenza dei prodotti, il loro utilizzo ed il codice colore, Gli elementi principali della pulizia, Ottimizzazione del tempo

  • Requisiti ammissione

    Il corso è rivolto a persone in possesso dei seguenti requisiti: - Titolo di studio: licenza media - Predisposizione al contatto con il pubblico ed alle relazioni interpersonali - Propensione alla comunicazione, collaborazione e al lavoro in team - Dinamicità - Conoscenze di base della lingua inglese - Conoscenze di base di una seconda lingua (preferenza russo) - Padronanza della lingua italiana (scritta e parlata) che intendano: -sviluppare o rafforzare le competenze professionali possedute evitando il rischio di obsolescenza e scarsa qualificazione professionale, al fine di promuovere la propria crescita lavorativa -accedere ad un profilo operante nel settore turistico/alberghiero, rendendo più forte e stabile la propria occupazione o permanenza nel mercato del lavoro

  • Ente

    E-WORK HOLDING SRL Ente

  • Tipo attestazione

    ATTESTATO DI FREQUENZA

  • Moduli del corso

    • La figura ed il ruolo della cameriera ai piani

    • Tecniche comportamentali e deontologia professionale

    • Tecniche di organizzazione del lavoro

    • Tecniche, metodi e tempi per la pulizia e la manutenzione degli alloggi

    • Room division ed architettura alberghiera

    • Tecniche di comunicazione alberghiera