User Pic

AREA COMUNE

Social Media Marketing

  • Posti disponibili

    10

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Internet e i Social Media hanno cambiato drasticamente il comportamento d’acquisto del consumatore ed il modo di interfacciarsi con l’azienda e con noi stessi. Cresce l’utilizzo delle leve del social media marketing da parte delle aziende italiane: tra il 2013 e il 2015, la percentuale di imprese che utilizzano almeno un social media per le attività di comunicazione e marketing è passata dal 64% al 73%, grazie soprattutto alla crescita tra le Pmi, che stanno chiudendo il gap con le realtà più grandi e strutturate. Entrare nel mondo dei social network significa farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business. In tutto il mondo miliardi di persone usano i social network, e per ogni società è importante trovare il proprio pubblico per avere la possibilità di offrire il prodotto giusto alle persone giuste. Inoltre, I social e professional network possono essere un valido strumento per farsi conoscere al meglio da selezionatori e professionisti delle risorse umane, in modo complementare al classico CV. Stiamo parlando di un fenomeno definito dagli esperti del web Personal Branding Con il presente corso, i partecipanti saranno in grado di: - Analizzare al meglio il fabbisogno comunicativo - Sviluppare un piano di comunicazione efficace adottando stili adeguati al contesto e agli interlocutori finali - Conoscere e utilizzare i principali social media (instagram, facebook, twitter, linkedin) - Riconoscere i media appropriati per un’azione di comunicazione - Sviluppare la propria personal branding: creare un’immagine competitiva e innovativa sul mercato

  • Requisiti ammissione

    Somministrazione di un test di ingresso scritto e/o di un colloquio motivazionale (che può essere telefonico o in presenza). Non sono richiesti particolari requisiti in termini di titoli di studio né esperienza specifica nel settore di riferimento.

  • Ente

    Humanform S.r.l.

  • Tipo attestazione

    Attestato di Frequenza

  • Moduli del corso

    • Elementi di Web Marketing

    • Comunicazione mediale

    • Personal Branding