User Pic

AREA COMUNE

Social Media Marketing: comunicare in modo efficace seguendo le regole del social 2.0

  • Posti disponibili

    15

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il corso si prefigge di formare figure professionali che sappiano muoversi agevolmente negli ambienti della Comunicazione Social, tramite un approccio teorico/pratico volto a far acquisire ai partecipanti strumenti concreti e conoscenze per gestire le nuove regole del Web Social Marketing. Attraverso l’integrazione tra i nuovi strumenti digitali con le azioni classiche, i partecipanti impareranno a definire strategie ed azioni da svolgere per ottimizzare l’uso dei social network, acquisendo una base metodologica per gestire, in autonomia, la presenza aziendale in comunità virtuali e comprenderne le potenzialità e i risvolti.

  • Requisiti ammissione

    Il corso in Social Media Marketing si rivolge ad una fascia di utenti molto ampia, comprendente background formativi e professionali variegati, che nutrono uno spiccato interesse per il mondo della comunicazione social-media e vogliano apprendere dalle basi, aggiornare o potenziare le proprie competenze. I requisiti per l'ammissione al corso sono: 1) possesso del diploma di Scuola secondaria superiore/Laurea o esperienza lavorativa pregressa nell'area Marketing, Vendite e Comunicazione; 2) conoscenza dell'informatica di base e corretto utilizzo del PC, 3) curiosità e creatività completano le caratteristiche ideali del partecipante al corso.

  • Ente

    Tack & TMI Italy S.r.l.

  • Tipo attestazione

    Sarà rilasciato un attestato al completamento dell’80% di ore previste e al superamento del test finale di apprendimento (10 domande a risposta multipla, almeno 7 risposte corrette), riportante le ore frequentate e il dettaglio del programma formativo.

  • Moduli del corso

    • Il Web Social Marketing per il raggiungimento efficace del target

    • Benchmarking e Web Analytics

    • Le 4P del Marketing

    • Social Media Marketing – Piattaforme, Advertising e strumenti