User Pic

AREA COMUNE

ESPERTO NELLE TECNICHE DI VENDITA, ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA AL CLIENTE

  • Posti disponibili

    15

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il corso intende migliorare le capacità di relazione e comunicazione di coloro che intendono lavorare nel settore delle vendite, con l’obiettivo di costruire rapporti duraturi ed efficaci con i clienti. Vista la vastità dei prodotti/servizi offerti dal mercato con caratteristiche e costi sempre più competitivi, diventa prerogativa importante la fidelizzazione del cliente e si ritiene sempre più necessaria la capacità per gli addetti vendita di saper gestire la relazione con essi durante tutte le fasi della vendita: dal primo approccio, alla comprensione della richiesta, alla presentazione del prodotto, alla gestione delle obiezioni, fino alla vendita. Le risorse che parteciperanno troveranno dunque interessanti opportunità di inserimento in un mercato del lavoro, come quello della Regione di riferimento che richiede tali skills come emerge, tra l’altro, dalla crescente richiesta degli HR manager di aziende del settore GDO e non solo di formare i propri dipendenti nell’ambito specifico. L’obiettivo specifico del percorso sarà dunque quello di acquisire modalità di comunicazione vincenti, persuasive ed efficaci atte a influenzare positivamente il processo di compra-vendita. I risultati attesi legati a tali obiettivi saranno quelli di: -Gestire efficacemente la relazione telefonica e face to face con il cliente, seguendolo nella fase di accoglienza, di erogazione di informazioni e di gestione dei reclami; -Affinare le proprie competenze sulle tecniche di vendita; -Gestire efficacemente le pratiche a supporto dell’assistenza al cliente, compilando report di quanto realizzato e inoltrando le richieste di intervento alle aree di riferimento.

  • Requisiti ammissione

    I requisiti per l'accesso al corso sono i seguenti: titolo di studio minimo relativo al possesso del diploma Lavoratori in missione/non in missione Esperienza nel settore della vendita

  • Ente

    BeMore S.n.c

  • Tipo attestazione

    ATTESTATO DI FREQUENZA

  • Moduli del corso

    • ACCOGLIERE IL CLIENTE E COMUNICARE EFFICACEMENTE

    • NEGOZIARE E PORTARE AVANTI LA TRATTATIVA UTILIZZANDO LE TECNICHE DI VENDITA PIU’ EFFICACI

    • CONCLUDERE LA VENDITA E FIDELIZZARE IL CLIENTE